Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
25/06/2020
Solo nell’ultimo anno sono stati più di 400 gli studenti iscritti ai corsi triennali gratuiti di formazione professionale Enaip, in provincia di Alessandria, di cui più di un centinaio stanno facendo ora gli esami. Numeri significativi, che confermano un trend positivo e dicono come siano sempre di più i ragazzi e le famiglie che scelgono la formazione professionale, riconoscendone oltre al valore formativo le concrete potenzialità occupazionali.
Risultati che premiano gli sforzi di Enaip che - nonostante una difficile situazione economica e sociale- non ha mai smesso di investire per garantire ai propri studenti una formazione di eccellenza: a partire dalla qualità della didattica, dalle strutture accoglienti e sicure, fino ad un numero sempre maggiore di laboratori attrezzati e tecnologicamente all’avanguardia.
Tra i punti di forza anche il dialogo con il sistema economico-produttivo del territorio e l’ascolto dei suoi bisogni, e l’utilizzo di strumenti come lo stage o il “project work”, messo in atto a causa delle misure anti COVID. Strumenti ai quali oggi si affiancano il sistema duale: una modalità formativa “on the job” che permette ai giovani di alternare il 50% delle ore di lezione in aula e il restante 50% in azienda, e la possibilità dopo la Qualifica Triennale di iscriversi ad un IV anno per conseguire “Diploma professionale”.
Ecco i corsi triennali che rilasciano Qualifica Professionale cui è ancora possibile iscriversi:
Acqui Terme- via Principato di Seborga 6- Tel. 0144.313413
Alessandria- Piazza S.M. di Castello 9- Tel. 0131-223563
Per chi invece fosse già in possesso di una Qualifica Professionale ci sono i corsi annuali per conseguire il Diploma Professionale:
Per informazioni contatta le nostre sedi Enaip, le trovi anche su Instagram e Facebook.
Autore:
09/06/2020
300 allievi coinvolti nella formazione a distanza....
08/06/2020
Questo particolare anno scolastico ce lo...
22/05/2020
Nonostante la situazione di emergenza che stiamo...
24/02/2020
Nei giorni scorsi le ragazze del IV° anno del...